Il sito web eclipseracing.it (di seguito abbreviato "il sito") propone una selezione di prodotti commercializzati da ECLIPSE RACING DI VENTURELLI ANDREA. Tutti i componenti sono pezzi ad esclusivo uso competizione, destinati ad essere montati su veicoli adibiti a competizione automobilistica.

I componenti ad uso competizione venduti attraverso il sito non beneficiano di alcuna garanzia contrattuale. Il loro montaggio deve essere imperativamente effettuato da professionisti del settore secondo le regole dell'arte e nella consapevolezza delle conseguenze delle modifiche apportate sul veicolo.

Ricordiamo che l'utilizzazione di questi componenti può modificare sensibilmente le caratteristiche del veicolo di serie (rumorosità, emissioni inquinanti, consumo di carburante, tenuta di strada, velocità massima e altro) e può essere illegale il montaggio su vetture ad uso stradale che circolano su strade aperte al pubblico.

L'utilizzo di questo sito è soggetto alle Condizioni Generali di Vendita qui descritte ed implica l'automatica accettazione per intero e senza riserve da parte di acquirente e utilizzatore di tutte le disposizioni presenti in questo documento, che si applicano all'insieme di tutti i prodotti messi in vendita su questo sito.

Indifferentemente che l'ordine sia stato effettuato tramite il sito, tramite e-mail, tramite telefono/whastapp, tramite social networks "instagram" o "facebook", tali condizioni rimangono invariate e implicano l'automatica accettazione per intero da parte dell'acquirente al momento della conferma dell'ordine.


Disponibilità

Parte dei ricambi presenti su Eclipse Racing è disponibile in pronta consegna (semaforo verde nella pagina prodotto)

Parte dei ricambi presenti su Eclipse Racing è disponibile solo su ordinazione (semaforo giallo nella pagina prodotto)

Tutte le tempistiche di attesa sono da considerasi indicative e possono essere visualizzate direttamente in ogni scheda prodotto sopra la descrizione del ricambio.

Per una stima più precisa della disponibilità dei ricambi richiesti, scrivere a info@eclipseracing.it


Garanzia

La garanzia di un ricambio presente su Eclipse Racing dipende direttamente dalle forme riconosciute dal produttore del pezzo.

Eclipse Racing si impegna a tutelare gli interessi degli acquirenti, ma sottolineiamo che il responso finale sulla garanzia dipende solo ed esclusivamente dal produttore che valuterà le richieste di garanzia caso per caso, accettando o meno il reso del ricambio.

E' invece diritto del cliente poter richiedere il reso immediato del ricambio nei casi in cui:

- il ricambio arriva a destinazione già visibilmente danneggiato, rotto o guasto

- il ricambio, appena installato, presenta anomalie nell'utilizzo o una vita estremamente breve e altri casi in cui non era possibile verificare l'immediata difettosità del ricambio.

Si precisa inoltre che:

- il reso di un ricambio non dà diritto alla restituzione di denaro ma ad una sostituzione diretta con lo stesso ricambio oppure uno o più ricambi a scelta all'interno del sito Eclipse Racing da concordare

- tutti i costi di spedizione per reso, manodopera, fermo macchina, ecc restano a carico dell'acquirente


Installazione dei ricambi

Il montaggio dei componenti presenti sul mercatino deve essere effettuato da personale competente, meccanici professionisti, con un necessario bagaglio di conoscenze in merito alla vettura e al materiale da competizione.

Si specifica che:

- i ricambi non vengono forniti con fogli di istruzioni di montaggio

- è responsabilità dell'acquirente aver soppesato tutte le problematiche relative al montaggio e all'utilizzo del componente

- Eclipse Racing è disponibile ad offrire supporto tecnico tramite mail ma non possiamo supplire a eventuali mancanze di competenza di chi monta il componente.

 

Omologazioni

E' bene ricordare che la quasi totalità dei componenti presenti su Eclipse Racing è priva di omologazione per uso stradale. Pertanto i componenti etichettati come "da competizione" non possono essere utilizzati su strade pubbliche.

Eclipse Racing non si assume nessuna responsabilità per l'uso improprio dei ricambi messi a disposizione.

Se hai un dubbio sull'omologazione di un ricambio presente sul sito contattaci per avere delucidazioni tramite l'apposito FORM CONTATTI


Spedizioni

Per le nostre spedizioni la resa standard è EX-Works (EXW), con consegna in porto franco con addebito in fattura.

Questo significa che le responsabilità in capo alla nostra società si fermano alla consegna della merce al trasportatore.

Resta inteso che il cliente può inviare un corriere di sua fiducia a ritirare la merce o passare a ritirare di persona.

Spediamo migliaia di articoli ogni anno garantendo i migliori standard di sicurezza:

  • scelta dei corrieri: SDA, Poste Italiane, UPS
  • imballi robusti con abbondanza di carta bolle e materiali professionali in grado di fornire protezione dagli urti.

Nonostante il nostro impegno, permane, seppur minimo e davvero remoto, un rischio legato al trasporto delle merci (smarrimento/furto o danneggiamento).


Costi di spedizione

I costi di spedizione sono quantificati secondo i criteri seguenti:


  • Luogo di consegna.
  • Peso e volume.
  • Tariffa dei corrieri.

Si precisa che nessuna responsabilità, di nessun tipo, può essere addebitata a ECLIPSE RACING per qualunque malfunzionamento dei corrieri (ritardo, smarrimento/furto, danneggiamento dei colli).

In tutti i casi l'accettazione finale dell'ordine, inclusi, i costi di trasporto, da parte dell'utilizzatore è soggetta all'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita qui riportate.


Tempi di spedizione

I tempi di spedizione comunicati al cliente sono calcolati sulla base di una media dei tempi di spedizione standard e sono espressi in giorni lavorativi.

I tempi di preparazione del collo sono normalmente di 1-2 giorni, se i pezzi sono disponibili a stock (fatto salvo chiusure per ferie o chiusure straordinarie, solitamente segnalate al cliente).

A questo vanno aggiunti i tempi relativi al trasporto da parte del corriere, variabili a seconda del paese e dell'indirizzo:

  • Italia (Nord e Centro): 24 ore.
  • Italia (Sud e Isole): 48 ore.
  • Europa: da 2 a 6 giorni salvo situazioni geografiche particolari (isole, zone disagiate) o di fermi legati alla presenza di dogane.

Ogni ritardo legato al trasporto non è di responsabilità di ECLIPSE RACING ma esclusivamente del trasportatore che ha preso in carico la spedizione.


Consegna dei prodotti

I prodotti sono spediti all'indirizzo di consegna specificato dal cliente in fase di ordine, salvo casi di impossibilità materiale (inaccessibilità, costi economici esorbitanti, cause di forza maggiore).

Ricordiamo che è responsabilità del cliente, alla ricezione della merce, fare le riserve precise e dettagliate al trasportatore per mancanze o danni evidenti constatati al momento della consegna.

Reclami riguardanti pezzi mancanti o con vizi apparenti devono essere formulati nei tempi precisati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, tutti i beni spediti da ECLIPSE RACING viaggiano a costo, rischio e pericolo del destinatario.

Tutti i reclami riguardanti pezzi mancanti con difetti apparenti devono essere formulati:

  • nel momento del prelievo da parte del cliente presso i nostri locali;
  • entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del pacco secondo prova di consegna del corriere.