KIT Radiatore olio completo Saxo VTR/VTS immagini

  • KIT Radiatore olio completo Saxo VTR/VTS immagini
  • KIT Radiatore olio completo Saxo VTR/VTS immagini
  • KIT Radiatore olio completo Saxo VTR/VTS immagini
  • KIT Radiatore olio completo Saxo VTR/VTS immagini
     


KIT Radiatore olio completo Saxo VTR/VTS

Prezzo: 210 €

 

  prezzo può variare in base alla selezione sandwich

 

Disponibile in 7-10 giorni dalla data dell'ordine

Prezzo include 22% IVA, Spese di spedizione non incluse

KIT completo di trasformazione per raffreddamento olio esterno con radiatore in alluminio e tubazioni in treccia.

Il kit è completo di tutto il necessario alla trasformazione:

-Basetta metallica da interporre tra basamento e filtro olio (sandwich), con rondelle in acciaio guarnizionate per la massima tenuta, versione a scelta tra:

Versione termostatica, con apertura a 80° per portare in temperatura l'olio più rapidamente negli avviamenti a freddo (non ha predisposizioni per sonde) caldamente consigliato su auto stradali, facoltativo su auto da competizione

Versione non termostatica, sempre aperto (con predisposizioni per 2 sonde)

-Tubazioni in treccia metallica con tutti i raccordi in ergal e adattatori necessari (lunghezza tubazioni 1x140cm, 1x160cm)

-Radiatore olio in alluminio di alta qualità, con verniciatura anti-corrosione, peso molto contenuto, con varie misure a scelta tra le seguenti: 


Radiatore 7 file (massa radiante 25,5 x 5 x 5 cm) ideale su auto stradale/trackday (fino a 150cv)


Radiatore 10 file (massa radiante 25,5 x 7,5 x 5 cm) ideale su auto stradale/trackday (fino a 170cv)


Radiatore 13 file (massa radiante 25,5 x 10 x 5 cm) ideale su auto competizione rally/pista (fino a 190cv)


Radiatore 16 file (massa radiante 25,5 x 12,5 x 5 cm) ideale su auto competizione rally/pista o preparazioni turbo (fino a 210cv)


Radiatore 19 file (massa radiante 25,5 x 15 x 5 cm) ideale su auto competizione rally/pista o preparazioni turbo (da 210cv in su)


Attenzione: Scegliere sempre il radiatore proporzionato alle proprie esigenze. Montare un radiatore olio troppo grande può creare una situazione di "eccessivo raffreddamento" della temperatura olio con conseguenze anche gravi per la salute del motore. Non rispondiamo in nessun caso a danni causati dalla scelta errata di questo componente. Se non è sicuro della scelta, la preghiamo di contattarci.

Vantaggi:

-Considerevole riduzione delle temperature dell'olio motore con vantaggi presenti anche in termini di temperatura acqua (se l'auto utilizza uno scambiatore di calore acqua/olio)

-Grazie alla basetta adattatore (sandwich, nella versione non termostatica) sarà possibile il montaggio di 2 sonde addizionali, ad esempio per pressione olio e/o temperatura olio (non fornite)

NB: In alcuni casi, per la particolare conformazione dei collettori di scarico, può essere necessaria l'adozione di una cartuccia filtro olio di altezza ribassata per rispettare le distanze di sicurezza opportune (non fornita, chiedere se si hanno dubbi a riguardo).

Compatibile con tutti i modelli Citroen Saxo con cartuccia filtro olio esterna a lattina (no modelli a immersione)

Effettua la tua scelta personalizzata tramite i menù a tendina in alto

In foto: Kit radiatore olio a 13 file, versione termostatica

 


Dettagli prodotto


Categoria auto: Aspirazione, Meccanica e Raffreddamento Saxo

Peso prodotto: 5 kg.


Commenti


  • simone / più di un anno fa MostraNascondi

    salve la sezione dei tubi interna quanto è ?
    io avevo adottato una scelta per il radiatore da 19 con termostato olio di un totale di 250. ma i tubi nel kit di che lunghezza sono visto che date due misure di lunghezza ? o i due tubi hanno misure diverse ?

  • / più di un anno fa MostraNascondi

    Salve Simone, al momento non abbiamo un kit da poterle misurare, in ogni caso la sezione dei tubi è quella AN-12, quindi piuttosto grossi.
    I 2 tubi hanno 2 misure diverse, perché nella maggiorparte dei casi, essendo il radiatore decentrato o comunque montato lateralmente, 1 raccordo è più lontano dalla basetta ed 1 è più vicino. In ogni caso si possono tagliare a piacimento e raccordare nuovamente, essendo smontabili i raccordi. A disposizione, grazie.