KIT Radiatore olio completo 106 immagini

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KIT Radiatore olio completo 106

Prezzo: 210 €

 

  prezzo può variare in base alla selezione sandwich

 

Disponibile in 7-10 giorni dalla data dell'ordine

Prezzo include 22% IVA, Spese di spedizione non incluse

KIT completo di trasformazione per raffreddamento olio esterno con radiatore in alluminio e tubazioni in treccia.

Il kit è completo di tutto il necessario alla trasformazione:

-Basetta metallica da interporre tra basamento e filtro olio (sandwich), con rondelle in acciaio guarnizionate per la massima tenuta, versione a scelta tra:

Versione termostatica, con apertura a 80° per portare in temperatura l'olio più rapidamente negli avviamenti a freddo (non ha predisposizioni per sonde) caldamente consigliato su auto stradali, facoltativo su auto da competizione

Versione non termostatica, sempre aperto (con predisposizioni per 2 sonde)

-Tubazioni in treccia metallica con tutti i raccordi in ergal e adattatori necessari (lunghezza tubazioni 1x140cm, 1x160cm)

-Radiatore olio in alluminio di alta qualità, con verniciatura anti-corrosione, peso molto contenuto, con varie misure a scelta tra le seguenti: 


Radiatore 7 file (massa radiante 25,5 x 5 x 5 cm) ideale su auto stradale/trackday (fino a 150cv)




Radiatore 10 file (massa radiante 25,5 x 7,5 x 5 cm) ideale su auto stradale/trackday (fino a 170cv)




Radiatore 13 file (massa radiante 25,5 x 10 x 5 cm) ideale su auto competizione rally/pista (fino a 190cv)




Radiatore 16 file (massa radiante 25,5 x 12,5 x 5 cm) ideale su auto competizione rally/pista o preparazioni turbo (fino a 210cv)




Radiatore 19 file (massa radiante 25,5 x 15 x 5 cm) ideale su auto competizione rally/pista o preparazioni turbo (da 210cv in su)




Attenzione: Scegliere sempre il radiatore proporzionato alle proprie esigenze. Montare un radiatore olio troppo grande può creare una situazione di "eccessivo raffreddamento" della temperatura olio con conseguenze anche gravi per la salute del motore. Non rispondiamo in nessun caso a danni causati dalla scelta errata di questo componente. Se non è sicuro della scelta, la preghiamo di contattarci.


 

Vantaggi:

-Considerevole riduzione delle temperature dell'olio motore con vantaggi presenti anche in termini di temperatura acqua (se l'auto utilizza uno scambiatore di calore acqua/olio)

-Grazie alla basetta adattatore (sandwich, nella versione non termostatica) sarà possibile il montaggio di 2 sonde addizionali, ad esempio per pressione olio e/o temperatura olio (non fornite)

NB: In alcuni casi, per la particolare conformazione dei collettori di scarico, può essere necessaria l'adozione di una cartuccia filtro olio di altezza ribassata per rispettare le distanze di sicurezza opportune (non fornita, chiedere se si hanno dubbi a riguardo).

Compatibile con tutti i modelli Peugeot 106 con cartuccia filtro olio esterna a lattina (no modelli a immersione)

Effettua la tua scelta personalizzata tramite i menù a tendina in alto

In foto: Kit radiatore olio con radiatore 13 file, versione termostatica

 


Dettagli prodotto


Categoria auto: Aspirazione, Meccanica e Raffreddamento 106

Peso prodotto: 5 kg.


Commenti


  • mattia ferro / più di un anno fa MostraNascondi

    salve allora al momento lacchina ha solo kat 200cl e terminale omologato, poi volevo mappare assieme alla vostra aspirazione,raditore aria maggiorato .   saluti

  • / più di un anno fa MostraNascondi

    Ok Mattia, direi allora che un 7 file potrebbe essere più che sufficiente e volendo lo può usare anche con circuito sempre aperto (non termostatico).
    In alternativa, se ha previsione di effettuare ulteriori modifiche può valutare anche un 10 file però in versione termostatica (circuito che apre solo sopra gli 80°) altrimenti in inverno la temperatura olio fa fatica a salire a freddo.

  • mattia ferro / più di un anno fa MostraNascondi

    come faccio a capire la misura da scegliere per la mia 106 gti del 96??   saluti

  • / più di un anno fa MostraNascondi

    Salve Mattia, dipende dal livello di elaborazione dell'auto e dall'utilizzo. Se ci elenca la sua elaborazione e l'utilizzo (stradale, trackday occasionale, competizione) possiamo consigliarle la misura più adatta. Grazie

  • Mattia Viteritti / più di un anno fa MostraNascondi

    Salve, il sandwich può essere montato al posto dello scambiatore originale acqua/olio o va montato sopra ad esso? Nel caso si potesse montare eliminando lo scambiatore originale, nel kit è compreso tutto l'occorrente per poterlo fare (fissaggio del sandwich sul basamento)? Grazie

  • / più di un anno fa MostraNascondi

    Salve Mattia, il sandwich va necessariamente montato sopra lo scambiatore originale, in questa configurazione è fornito tutto il necessario. Eliminare lo scambiatore invece richiede adattamenti

  • Mattia Viteritti / più di un anno fa MostraNascondi

    Saprebbe per caso dirmi quanto è alto il sandwich (spessore)? Grazie

  • / più di un anno fa MostraNascondi

    Certo, il sandwich è alto 32mm